4 LINEE GUIDA PER ESSERE IN FORMA E FELICI

Sono al pc da all'incirca 3 ore e ho appena avuto una idea lampo. 
Perché non fare un super post breve ma conciso su 4 regole per scegliere la propria colazione, essere in forma mantenendo un buon equilibrio mentale, controllare le voglie pre-ciclo e gestire al meglio le vacanze\ ferie? 

Iniziamo! 

Sicuramente sarà capitato anche a voi di badare meno al sale e allo sgarretto nel weekend. Questo ovviamente non deve essere motivo di sensi di colpa o di paranoie. Però ammettete che il lunedì mattina ci si alza dal letto goffi, appesantiti e, fatemelo dire, RINCOGLIONITI. 

1. Non saltate la colazione perché pensate di essere troppo pieni e credete di… ingrassare! Fatela magari leggera, es: fette biscottate, the verde e un frutto. 

2. Non bere solo caffè, sempre per le stesse motivazioni del punto 1;

3. Non trovare la classica scusa del "non ho tempo". 

4. Non mangiare uno snack al volo;

5. Non pensare di farla al bar.

᷾͐᷾͐᷾͐᷾͐᷾͐᷾͐᷾͐᷾͐
Come posso fare per avere uno stile di vita sano, senza sentirmi sotto pressione? Ma soprattutto,come lo trovo un equilibrio? 

Fondamentalmente, i miei consigli si basano tutti su delle abitudini semplici e che non hanno la necessità di stravolgere la vostra vita, ma che a lungo andare possono farvi vedere e sentire la differenza.
 Quindi:

1. Fai almeno 10.000 passi al giorno, questi, nel caso in cui non hi la possibilità di andare in palestra, possono comunque mantenerti in salute.
 Ricordiamoci sempre che il fisico enorme e stra - tirato non sempre è sinonimo di salute, trova quindi la strategia e il modo giusto per fare più movimento a piedi piuttosto che in macchina. 

2. Allontana dalla tua vita tutto ciò che non ti fa stare bene, persone, situazioni, cose… 

3. Mangia sufficientemente verdure e proteine;

4. Bevi almeno 2 litri di acqua al giorno, aiutati anche con delle tisane. 

5. Datti delle priorità e ricorda che queste determinano i tuoi obiettivi. 

᷾͐᷾͐᷾͐᷾͐᷾͐᷾͐᷾͐᷾͐
Donne ora mi rivolgo a voi e al nostro periodo del mese che TANTO ci fa star male. Oltre ai nostri doloretti abbiamo: mal di schiena, mal di testa, stanchezza, voglia di cioccolato, lacrima facile anche solo per un arrivederci detto al bar, ancora voglia di cioccolato, ancora istinto omicida misto a quella malinconia che Adele con Hello scansate proprio. 

COSA DOBBIAMO\POSSIAMO FARE? 

1. Ricordiamo che non possiamo controllare le nostre voglie, ma le nostre azioni. Cosa vuol dire? Che dopo il segnale "hai voglia di cioccolato alzati e prendi la nutella" non siamo obbligate ad alzarci. 
Possiamo tranquillamente restare dove stiamo e aspettare che passi. 

2. Invece di stupirti ogni mese, prendi nota del tuo periodo. 

Es: questo mese sono stata peggio rispetto al mese scorso, cosa ho fato di diverso? Cambiato alimentazione? Allenamento diverso? Sono stata più o meno ferma? Più o meno riposo? Più o meno stress? 

In questo modo puoi capire meglio come reagisce il tuo corpo a diversi stimoli e in questo modo saprai come comportarti per evitare di soffrire inutilmente. 

3. Uno stile di vita sano allevia i sintomi. Sì perché mangiando in maniera equilibrata avrai un corpo più pulito, avrai una circolazione sana e un apparato più sano, ricorda che un eccesso di zuccheri è controproducente anche… lì sotto. 

4. Non devi privarti di tutto, devi regolarti. 

᷾͐᷾͐᷾͐᷾͐᷾͐᷾͐᷾͐᷾͐
Ahhhh finalmente le ferie, il relax, la vacanza, il dolce far nulla sulla sdraio davanti al mare… Ah i complessi all'orizzonte. 

1. Organizzati e non lasciare niente in sospeso;

2. Abolisci telefono ed e-mail

3. Non pianificare troppo e goditi il momento;

4. Dormi quanto necessario, rischi di non essere in forma e sentirti stanco se dormirai troppo poco, oppure rischi di sprecare ore di un posto meraviglioso e nuovo solo perché hai dormito più del dovuto. 

5. NO ALLA PIGRIZIA, Gira, esplora, cerca, meravigliati, scopri, prova… 

6. Muoviti e sii attivo, spostati a piedi e non restare troppo tempo fermo nello stesso punto, 

7. Valorizza i momenti sociali;

8. Condivi il buonumore. 



Per oggi è tutto, non vi resta che mettere in pratica questi primi step e farmi sapere come vi trovate, per il resto vi ricordo di seguirmi su Instagram dove mi trovare come merilisa.13 e su Facebook, cliccate qui per andare diretti sul mio profilo: https://www.facebook.com/merilisa.maiolini.92

Commenti

Post più popolari