LE PIU' GRANDI PERDITE DI TEMPO - L'ABC DELLO STILE DI VITA SANO

Oggi, leggendo un post di una grande coach ho riflettuto un po'. 
Spesso, quello che ci allontana dai nostri obiettivi, quello che ci porta a non avere il fisico bello e sano, non è lo sgarro, non è il non mangiare come dovremmo, non è il non praticare attività fisica. 

Ma anzi, è il tempo che sprechiamo a fare cose completamente inutili, lamentandoci del perché non arriviamo ad un determinato punto senza però pensare che, se solo quel tempo lo impiegassimo a fare passi avanti piuttosto che stando seduti a parlare, ci arriveremmo sicuramente prima senza la necessità di sprecare ulteriore tempo. 


Ma dunque, quali sono queste perdite di tempo che spesso non vediamo neppure? 

Esempio numero 1. GUARDARE LA TELEVISIONE: Ora, non perdete ancora minuti per puntualizzare. E' vero che ci sono tantissimi programmi spesso intelligenti, ma nella maggior parte dei casi ci attraggono quei programmini stupidi che poi guardiamo solo perché  vogliamo sapere come vanno a finire. Perdendo così ore su ore. Ma una camminata no? Oppure, perché non dedicare del tempo a realizzare qualcosa che abbiamo sempre voluto fare? 

Esempio numero 2. LAMENTARSI E SPARLARE: Lamentarsi del problema non è risolvere il problema. Non lo trovate semplice e logico? 
E' come chi vuole cucirsi da solo un paio di jeans per forza, compra la stoffa e si innervosisce perché non li sa cucire, piuttosto che imparare a farlo. 
Quindi, anziché perdere tempo dietro a lamentarsi, vale sempre la camminata. 


Esempio numero 3. COMPARARSI AGLI ALTRI: Perché mettersi a paragone? Perché specchiarsi in qualche altro individuo? E' estremamente sbagliato. Siamo tutte persone diverse, con sfaccettature diverse, con ogni singola parte di pelle e corpo diversa. 

Rimane sempre attiva la regola del: SE FA BENE A ME, NON FA BENE A TE. 

Esempio numero 4. IL PERFEZIONISMO O NIENTE: regole troppo rigide, zero margini e atteggiamento troppo troppo severo, ed ecco che tutto crolla. 
NON SERVE uccidersi da soli, uno stile di vita sano per essere duraturo e facilmente prolungabile nel tempo, ha bisogno di flessibilità e sostenibilità. 
Chiaro? 


Esempio numero 5. VOLER ACCONTENTARE TUTTI: Forse qua subentra un po' di sano egoismo, quello che, ogni tanto, ti fa smettere di dividerti in 8 per tutti senza lasciare un pezzetto per te. 
Arriverai, senza dubbio, ad essere stanco e senza voglia di metterti in gioco. 
Quindi, misura bene le cose, e lascia del tempo per te e per sbocciare in nuovi orizzonti, che possono sicuramente farti meglio. 


Esempio numero 6.  ASPETTARE IL MOMENTO PERFETTO: Che tu ci creda, o forse no, il momento perfetto NON ESISTE. Il momento perfetto è adesso, mentre leggi, mentre ci pensi, mentre ne parli. 
Prendi e inizia, inizia il tuo cammino verso uno stile di vita migliore, che porterai avanti per sempre, con un bagaglio di salute in più, di vitalità, in più e voglia di essere. 





Spero, in cuor mio, di essere stata utile, per tutte quelle persone che hanno bisogno di sentirsi dire che forse, è ora di alzarsi, Quindi forza e via. 
Se non vuoi perderti niente di me, della mia vita e del mio fitness, seguimi su Instagram dove mi trovi come merilisa.13 e aggiungimi su Facebook dove mi trovi come Merilisa Maiolini. 









Commenti