LO SAPEVI? TIPS PER RESTARE IN FORMA - COME COMPORTARSI FUORI CASA - DIFFERENZE PESO\GRASSO

Buonasera a tutti, come state? In forma?

Secondo me qualcuno ancora no... OVVIO che non è di vitale importanza eh, ma delle volte si tratta di salute, di benessere, perché non siamo ipocriti, quando guardiamo un bel corpo in spiaggia un po' lo invidiamo... Ma secondo me non è ancora troppo tardi per provare ad arrivare a luglio più sani e sicuramente più in forma. 

Onestamente sono del parere che è meglio tardi che mai, che se si cambia qualcosa nella propria routine, si possono notare i primi cambiamenti. Come fare? Eccovi una mini-guida. 


Come rimetterti in forma:
Se il tuo obiettivo è perdere qualche chiletto accumulato tempo fa, avrai sicuramente cercato qualche strategia vincente (o forse non proprio vincente). Ma siamo sicuri che funzioni? 

Se hai pensato di sfondarti di cardio
(70%), tapis-roulant, corsa e chi ne ha più ne metta, pensando pochissimo all'alimentazione (20%) e trascurando  allenamenti (10%) con pesi SAPPI CHE STAI SBAGLIANDO STRADA. 

Se invece hai ben pensato di comportarti in maniera equilibrata, partendo da una rieducazione all'alimentazione (60%), lavorando con pesi per modellare il corpo (25%) e la giusta percentuale di cardio (15%) , ALLORA AVRAI RISULTATI.


Dieta o stile di vita?

E' molto facile iniziare, ma sta nell'avere costanza che si fa fatica. Sapete perché? Perché spesso le diete sono restrittive, causano stress. Cos'è che causa stress? Dove sono le differenze tra una dieta e la scelta di assumere il benessere come stile di vita?


DIETA: 

MI MERITO QUESTO CIBO?

MI FA INGRASSARE? 

DI QUANTE CALORIE HO BISOGNO?

MI ALLENO PER MANGIARE

HO UN SOLO PASTO LIBERO




STILE DI VITA:

HO FAME? 𝘷

MI SODDISFA? 𝘷

DI CHE CIBO HO BISOGNO? 𝘷

MANGIO PER ALLENARMI MEGLIO 𝘷

LA MIA DIETA E' SODDISFACENTE 𝘷




I 6 Errori più comuni nella donna:

1. Fai troppo cardio: donne non abbiate paura dei pesi, vi renderanno solo più armoniose, toniche, modellate... Il cardio, SE ESAGERATO, vi asciugherà troppo... Volete un esempio? 




CARDIO  ⇱




PESI  ⇱

2. Fai solo esercizi in isolamento,
3. Mangi troppo poco, 
4. Usi pesi che non ti mettono in difficoltà, 
5. Non hai un piano chiaro e fattibile, 
6. Pensi di dimagrire in maniera localizzata.

COME COMPORTARSI FUORI CASA

Al ristorante:


  • Scegli proteine e verdure come piatto principale 
  • Come antipasto ordina una bella insalatone ed evita cibi troppo calorici
  • Fatti portare condimenti e salse a parte in modo da decidere tu stesso cosa mettere e cosa omettere. 
  • Scegli un solo sfizio da poterti togliere. 


Fuori casa: 

  • Punta su cibi poco conditi
  • Evita di essere troppo  maniacale e dai un'occhiata per capire cosa scegliere
  • Non prendere ogni uscita come un modo per sgarrare e farti del male. 

DIFFERENZA TRA PERDERE PESO E PERDERE GRASSO

MANGI POCO
FAI SOLO CARDIO 
=
- MUSCOLI - GRASSO

MANGI MENO MA IN MANIERA SANA ED EQUILIBRATA 
TUTTI I MACROS
TI ALLENI CON PESI E IL GIUSTO CARDIO
= 
 - GRASSO 

TI SVEGLI E PESI 1 KG IN PIU'?

Il peso corporeo può essere molto utile come metodo per "misurare" i propri progressi. Ma su questo, molti fanno confusione. 
Ad esempio c'è da ricordare che se da un giorno all'altro troviamo un numero in più sulla bilancia, anche due o tre kg in più non si tratta di grasso! 
Si tratta di acqua, di cibo non ancora digerito. 


Spero di esservi stata utile con questo semplicissimo post che riassume un po' di dettagli da imprimerci bene in mente quando decidiamo di rimetterci in forma, iniziare un percorso come questo. 
















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