MINI GUIDA - ATTREZZATURA PER ALLENAMENTI CASALINGHI - COSA AVERE PER ALLENARSI A CASA

IN MOLTI ORA  INIZIANO A PROGRAMMARE IL PRORIO ALLENAMENTO, LA DEFINIZIONE, LA DIETA STRIMINZITA E LE CAMMINATE SOTTO AL SOLE. 
ECCO OGGI ESCO DAI PANNI DI ROMPIPALLE CHE VI DICE DI MANGIARE TANTO  E ALLENARVI SEMPRE E NON SOLO VICINI AL MARE, E INDOSSO QUELLI DI CONSIGLIERA. CIOE? VI VOGLIO CONSIGLIARE QUALCHE ATTREZZO PER ALLENAMENTI FATTI IN CASA, SI PERCHE' NON SERVE PER FORZA ANDARE IN PALESTRA, DELLE VOLTE BASTA PURE UNA SEDIA E DUE BOTTIGLIE DI ACQUA. IO HO INIZIATO A CORPO LIBERO, HO POI RUBATO QUALCHE PESETTO A PAPA' E POI CON CALMA MI SONO ATTREZZATA. ECCOMI QUINDI PRONTA A CONSIGLIARVI QUALCHE ATTREZZO FACILEMENTE REPERIBILE, CHE PUO' FARE LA DIFFERENZA.

 TAPPETINO

Iniziamo ovviamente dalle basi, il tappetino è fondamentale per qualsiasi cosa voi vogliate fare, esercizi a terra oppure no, non credo abbia bisogno di troppe spiegazioni... 


ELASTICI

Ce ne sono di diversi tipi, con i quali potete fare davvero moltissime varianti di esercizi, vi mostro qualche modo di utilizzare questo tipo specifico di banda elastica:





BANDA ELASTICA LUNGA

Questa è una variante agli elastici chiusi, ma volendo potete prendere entrambi... Sono ottimi per lavorare sulla resistenza e sulla tonificazione, io li adoro! Vi lascio qualche esempio anche per questo tipo di elastico:




Passiamo ora ad un altro attrezzo che credo sia fondamentale per iniziare ad approcciare ai pesi, ovvero il KETTLEBELL. 
Gli squat avranno un sapore diverso con lui, lo stacco mono-podalico pure...E non solo! 😂

Anche per questo, vi lascio qualche esempio:



Passiamo ora a qualcosa di più... "strong",pesi.
Cosa consiglio?  Un kit. 


Onestamente credo sia molto più utile un kit con il quale montare i vostri manubri col peso che per voi è più adatto, potendo però aumentare il carico di volta in volta, man mano che farete progressi. 

Potete trovare dei kit fatti allo stesso modo anche per quanto riguarda i bilancieri:
In caso utilizziate i pesi per allenarvi, onestamente, per esperienza (ho un doloretto ai lombari post front squat che non avete idea, infatti la comprerò anch'io), vi consiglio di acquistare una fascia apposita per i lombari. 

Tipo questa:



PER OGGI CREDO DI AVERVI DETTO TUTTO, QUESTI SONO GLI ATTREZZI CHE VI CONSIGLIO OVVIAMENTE ALL'INIZIO, POI MAN MANO SAPRETE VOI COSA SCEGLIERE E COSA NO. 
PER SAPERE COSA FACCIO IO, QUOTIDIANAMENTE, NON VI RESTA CHE SEGUIRMI SU INSTAGRAM DOVE MI TROVATE COME MERILISA.13




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